Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall'Associazione Culturale "LA QUADRA" in occasione dell’evento “Assedio di Asola 1516” che si terrà ad Asola nelle giornate del 27-28 e 29 settembre 2024.
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, la rievocazione storica dell’Assedio di Asola del 1516 con tutti gli eventi e la vita del borgo. È obbligatorio che i partecipanti al concorso inseriscano le immagini in una o più categorie dei temi sotto citati:
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotoamatori, divisi per età:
Sono ammesse fotografie b/n e a colori, con inquadrature verticali o orizzontali. Per la categoria adulti, la risoluzione deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg) di almeno 10 Mb. Le immagini devono essere inedite e non firmate.
Le opere devono essere consegnate entro il 15 ottobre 2024:
La giuria sarà composta da un professionista del settore e due rappresentanti delle istituzioni e associazioni coinvolte. Le decisioni della giuria sono inappellabili.
Al vincitore verrà riconosciuto un buono spesa presso un esercizio commerciale operante nel settore.
Ogni partecipante è responsabile del materiale presentato e dovrà ottenere il consenso per le eventuali persone ritratte. Non saranno ammesse immagini offensive o lesive dei diritti umani e sociali.
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore. Le immagini potranno essere utilizzate per eventi o pubblicazioni connesse al concorso.
Le foto che ritraggono persone riconoscibili devono avere una liberatoria firmata dal soggetto ritratto. Se la foto ritrae minori, la liberatoria deve essere firmata da un genitore o tutore legale.
No Code Website Builder