free bootstrap templates
Mobirise

Verbale Consiglio Direttivo del 16/01/2019


Il giorno 16.01.2019 alle ore 21,00 presso la sede della associazione in via Bassa di Casalmoro,, 3 ad Asola si è riunito il consiglio direttivo dell’ associazione in intestazione per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO:

1) Punto della situazione in relazione alle cariche dei priori/capitani;
2) Raccolta nominativi collaboratori esterni;
3) Piano Sicurezza e spazi evento Ottobre 2019;
4) Evento Carnevale di Asola 17/02/2019;
5) Evento San Giuseppe del 16/03/2019;
6) Varie ed eventuali;

Alle ore 21,15, constatata la regolarità della convocazione e la partecipazione di numero 3 consiglieri, 6 priori, 4 capitani e il Dott Metteo Sarzi Amadè, accertata l’identità e la legittimazione dei partecipanti, rilevato che i presenti si sono dichiarati edotti sugli argomenti posti all’ordine del giorno e non si oppongono alla loro trattazione, assume la Presidenza La Dott. Cristiana Azzali, chiama il sig. Gianesini Alessandro a svolgere le funzioni di segretario e

DICHIARA

validamente costituita la riunione del consiglio Direttivo della Associazione ed abilitata a deliberare su quanto posto all’ordine del giorno.
Dopo breve discussione l’ assemblea del Consiglio direttivo,

DELIBERA

1) Punto della situazione in relazione alle cariche dei priori/capitani;
La contrada di Sorbara ha indetto una riunione nei prossimi giorni e appena si arriverà a un'ufficialità verrà comunicata; nel frattempo sono confermati pro tempore Fiorella Albertin e Maicol Bolsieri nei ruoli di priore e capitano.
Per quanto riguarda il gruppo sartoriale, si presume di partire a breve secondo un calendario settimanale (venerdì alle 18:30, in concomitanza con la disponibilità dei locali) gestito in primis da Paola Maino, che ha referenti per ognuna delle altre contrade. E' già stato anche stabilito un calendario delle varie tematiche da affrontare durante gli incontri.

2) Raccolta nominativi collaboratori esterni;
Si stanno già avendo contatti con alcuni esponenti, sia per quanto riguarda la parte rievocativa vera e propria (costumi e acconciature - Marangoni), sia per quanto riguarda la parte realizzativa, con Lanfranchi e altri, in modo da poter collaborare al miglioramento e sistemazione ottimale delle strutture.

3) Piano Sicurezza e spazi evento Ottobre 2019;
Si è svolto un incontro preliminare con Matteo Sarzi Amade' per quanto riguarda la parte cucina, preparazione degli alimenti e distribuzione e c'è la disponibilità di sostenere per gli addetti un corso HACCP in conformità alla normativa vigente; una volta realizzato un progetto preliminare della dislocazione delle strutture, verranno contattati comune e ASL per un confronto e il via libera della soluzione da adottare.
Per quanto riguarda il piano sicurezza, ci sarà un incontro imminente di Paola Maino con il comandante dei vigili di Asola e verrà valutata la possibilità di ottenere direttamente per questo aspetto il patrocinio del Comune, in modo da bypassare ogni responsabilità.

4) Evento Carnevale di Asola 17/02/2019;
Si constata la disponibilità di tutte le contrade a partecipare secondo le modalità già viste per l'evento legato alla notte bianca/shopping night del 22 dicembre u.s. Resta da valutare solamente l'opportunità di presentarsi in abito rievocativo.

5) Evento San Giuseppe del 16/03/2019;
Siamo in attesa di conferma della disponibilità da parte del Park Hotel di Casalmoro: dopo un primo impatto un po' freddo, è sembrato comunque che la volontà di organizzare la cena post Voto fosse evidente. La conferma della disponibilità dovrà essere data entro questa settimana; nel caso di accetazione, occorrerà valutare il numero di partecipanti alla cena almeno 15 giorni prima. Si stimano almeno un centinaio di adulti e una quindicina di bambini.

6) Varie ed eventuali;
Cercare di coinvolgere le scuole e ricevere eventuale assistenza in caso di incontri e locali per realizzarli.
Valutare modalità di utilizzo della cassa con "cambia valuta".
Pianificare lo sviluppo dell'evento della rievocazione dell'Assedio in modo da poter avanzare negli anni secondo una linea guida che valorizzi la territorialità e la storia.
Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente alle ore 23.30 dichiara sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.



 IL SEGRETARIO                                                         IL PRESIDENTE