how to develop own website
Mobirise

Verbale Consiglio Direttivo del 11/06/2020


Il giorno 11.06.2020 alle ore 21,00 presso lo Studio Rubes Srl in via Bassa di Casalmoro,, 3 ad Asola si è riunito il consiglio direttivo dell’ associazione in intestazione per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO:

1) Organizzazione lavori Rievocazione 2021 con la presenza di Sandro Bertuzzi
2) Varie ed eventuali;




Alle ore 21,15, constatata la regolarità della convocazione e la partecipazione di numero 3 consiglieri, 7 priori, 5 capitani, e il sig. Sandro Bertuzzi, accertata l’identità e la legittimazione dei partecipanti, rilevato che i presenti si sono dichiarati edotti sugli argomenti posti all’ordine del giorno e non si oppongono alla loro trattazione, assume la Presidenza la Dott. Cristiana Azzali, chiama il sig. Gianesini Alessandro a svolgere le funzioni di segretario e

DICHIARA

validamente costituita la riunione del consiglio Direttivo della Associazione ed abilitata a deliberare su quanto posto all’ordine del giorno.
Dopo breve discussione l’ assemblea del Consiglio direttivo,


DELIBERA

1) In previsione dell'evento 2021, si è pensato di programmare alcune iniziative per non saltare completamente l'attività del 2020 e, appoggiando le proposte di Alessandro Bertuzzi, si proverà a mettere in piedi tre distinte attività:

- quella "teatrale", che prevede una rappresentazione in cattedrale (eventualmente trasmessa in diretta sui canali social come già avvenuto in passato per la messa in fase di lockdown) di cui si dovrà redigere storia e copione, ma che vedrà la collaborazione di diversi esponenti del gruppo già consolidato con l'aiuto di esterni. A breve verranno comunque sentite le possibili maestranze richieste per l'effettiva realizzazione. La sua collocazione è quella del venerdì sera. In alternativa, in caso di difficoltà, sarà valutato il "Voto a S. Giuseppe" come momento rievocativo.

- quella "didattica", che prevede una mostra fotografico-rievocativa tra museo e galleria civica (previ permessi) e che sarà costituita sia da una parte dedicata agli eventi degli anni passati, sia alla questione filologica delle arti e dei mestieri, prestando particolare attenzione alla stampa.

- quella "ludico-sportiva", con la messa in atto della corsa per la vittoria del Palio e che, in linea di massima, è pensata per la domenica mattina. So terrà anche una sfida di tiro con l'arco, ancora da posizionare con precisione a livello di calendario, ma che si svolgerà nella cornice della piazza.
Proseguiranno i lavori di realizzazione degli allestimenti della piazza e delle varie contrade, che se anche non potranno essere conclusi e adoperati nel corso dell'anno, serviranno nelle successive edizioni della manifestazione rievocativa.


2) Collaborazione con Pro-Loco per l'evento del 5 luglio: sono stati raccolti i nominativi richiesti "di quartiere" per eventuali contatti nella fase di distribuzione dello spiedo di beneficenza.


- sono stati individuati i nominativi per quasi tutte le contrade in merito alla "vigilanza di quartiere" che prevede la diffusione di informazioni legate a situazioni sospette a tutela degli abitanti della città di Asola; nel corso di riunioni o tramite i gruppi delle varie contrade verranno a breve comunicati anche quelli delle contrade mancanti.


Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente alle ore 22.30 dichiara sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.




 IL SEGRETARIO                                                         IL PRESIDENTE