free site design templates
Mobirise

Verbale Consiglio Direttivo del 03/04/2019


Il giorno 03.04.2019 alle ore 21,00 presso la sede della associazione in via Bassa di Casalmoro,, 3 ad Asola si è riunito il consiglio direttivo dell’ associazione in intestazione per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO:

1) Sistemazione degli spazi evento Ottobre 2019 definitiva;
2) Valutazione proposte incontri dell’ Dott. Lui Andrea;
3) Torneo di Calcetto contrade 2019 definizione data;
4) Partecipazione Energiadi;
5) Varie ed eventuali


Alle ore 21,15, constatata la regolarità della convocazione e la partecipazione di numero 3 consiglieri, 6 priori, 4 capitani, accertata l’identità e la legittimazione dei partecipanti, rilevato che i presenti si sono dichiarati edotti sugli argomenti posti all’ordine del giorno e non si oppongono alla loro trattazione, assume la Presidenza La Dott. Cristiana Azzali, chiama il sig. Gianesini Alessandro a svolgere le funzioni di segretario e

DICHIARA

validamente costituita la riunione del consiglio Direttivo della Associazione ed abilitata a deliberare su quanto posto all’ordine del giorno.
Dopo lunga discussione l’assemblea del Consiglio direttivo,

DELIBERA

1) Data la totale reticenza degli esercenti a concedere gli spazi dei portici per poter sistemare le botteghe, è tramontato il progetto iniziale ed è stato riconfigurato il collocamento delle varie contrade, che occuperanno le parti della piazza esterne e internamente, visto che il castello, rimodulato nelle dimensioni, occuperà la parte del marciapiede antistante la cattedrale, affacciata su piazza XX settembre e, conseguentemente, anche il palco sarà di dimensioni ridotte rispetto alle passate edizioni, portando in tal modo anche a un risparmio sul noleggio.
In relazione a quanto detto e in conformità alla possibilità di utilizzare la parte di via Turbini fino all'ingresso del comune, verrà valutato come occupare al meglio gli spazi e preparare la relazione del piano sicurezza.
Verranno inoltre preparate 71 bandiere per addobbare in maniera consona le finestre che si affacciano sulla piazza della rievocazione.


2) Le tre idee per gli incontri proposte dal dott. Andrea Lui sono state valutate positivamente e verranno programmate da qui a fine anno (se sarà possibile, tutte prima dell'evento rievocativo) in modo da soddisfare esigenze e curiosità su tutti i piani dell'iniziativa e per tutti i possibili interessati.

3) E' stata definita la data per le "Olimpiadi delle Contrade" per domenica 26 maggio (in alternativa 9 giugno, se dovesse essere rimandata causa maltempo) e sono in elaborazione due delle tre proposte per il ristoro.

4) L'associazione parteciperà alla manifestazione delle Energiadi 2019 e ha espresso la preferenza per la seconda metà della giornata di sabato 04 maggio. Verranno inoltre allestiti i giochi dell'epoca per intrattenere i più piccoli.

5)

- E' pervenuta la richiesta, da parte del gruppo Triathlon di Asola, a dare una mano nell'evento del 25 e 28 aprile: alcuni degli associati già parteciperanno e altri si sono detti disponibili.

- I proprietari di Villa Croce, che ospiteranno una cena del Rotary Club in data 28 giugno, hanno chiesto di riportare in scena l'intrattenimento della cena con delitto della passata edizione del restaurant-day. L'associazione si è resa disponibile a fronte di una sponsorizzazione per autofinanziarsi.
- Domenica 07 Aprile 2019 ci sarà la conferenza su abiti e acconciature dell'epoca: sono previsti una 20ina di partecipanti già iscritti; la giornata inizierà dalle 10:30 fino alla pausa pranzo (13:00/30) e riprenderà dalle 14:30 fino alle 16:00. Verrà offerto un piccolo buffet da parte dell'organizzazione.
- Il gruppo tamburini ha come referente Giovanni (Edi) Compagnoni e sono ripresi gli incontri. E' sempre in cerca di nuovi volontari per allargare il gruppo e migliorarsi.
- Si sta valutando (in base anche alla disponibilità dell'amministrazione che entrerà in carica) una "cena gourmet" da tenersi nella serata di sabato 5 ottobre, in occasione della rievocazione, presso la sala dei dieci.
- Si stanno valutando diverse ipotesi per l'utilizzo di monete e/o tagliandini per acquistare bevande e pietanze durante la manifestazione, ma sarà necessario avere dei preventivi per calcolare adeguatamente costi/benefici.



Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente alle ore 23.30 dichiara sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.



 IL SEGRETARIO                                                         IL PRESIDENTE