free html site templates
Mobirise

Prima edizione
Concorso di poesia goliardica “Clerici Vagantes”
organizzato dall'associazione culturale “La Quadra”

L’Associazione culturale “La Quadra” bandisce la prima edizione del concorso di poesia goliardica “Clerici Vagantes”.
La partecipazione al concorso è gratuita e si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri, iscritti o non iscritti all'associazione “La Quadra”. Le schede di partecipazione dovranno pervenire via email all'indirizzo info@laquadradiasola.it entro il 15 Settembre 2019.

Il concorso si terrà sabato 5 ottobre 2019 indicativamente alle ore 14,00 presso Piazza XX Settembre in Asola. Sarà premura degli organizzatori di avvisare per tempo eventuali modifiche di programma.

Tema del concorso è la goliardia e la rievocazione storica denominata “La disfida delle contrade”. Il componimento potrà riferirsi alla rievocazione, ad una o più contrade o anche alle persone che vi partecipano ma sempre nei limiti della decenza e del rispetto reciproco.
Sono vietate parole o frasi denigratorie e offensive nei confronti di minoranze etniche, identità di genere, preferenze sessuali, politiche e professioni religiose.
L'associazione si riserva il veto alla lettura di tutto o di parte del componimento qualora si palesi l'inosservanza di quanto sopra.

L'autore sarà tenuto a leggere il proprio componimento, oppure potrà indicare un interprete. Il componimento può prevedere o meno una piccola messa in scena anche in abiti storici.

Sono ammesse al concorso poesie inedite, in lingua italiana. Ogni autore potrà inviare un solo componimento. La lunghezza di ciascuna opera non sarà soggetta a vincoli, ma ad ogni esposizione verrà concesso un tempo massimo di circa 5 minuti.

All’esito dell'esposizione di tutti i poemi in gara, si procederà con breve un riepilogo degli stessi nell'ordine con cui si sono succeduti e la giuria esprimerà il proprio voto assegnando un punteggio da I a V che verrà integrato dal voto del pubblico presente.

La Graduatoria tra i Partecipanti risulterà dalla sommatoria dei punteggi realizzati durante la votazione dei Giudici Nominati.

La composizione della giuria Nominata, verrà resa nota alla apertura della Manifestazione.

Gli autori rimangono in possesso dei diritti relativi ai testi con cui intendono partecipare al concorso. Essi accettano di concedere, a titolo gratuito e senza pretendere i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle opere presentate.

Per poter partecipare è necessaria l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il/La partecipante è inoltre totalmente responsabile della veridicità dei dati comunicati, dell'autenticità e paternità dell'opera. La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente bando. La mancanza di una delle condizioni richieste, invalida l'iscrizione e determina l'esclusione dal concorso dei testi inviati.



Asola lì 28/05/2019